Salute

Ruvolo e Campione: “Stagione teatrale con equivoci, chiariamo la situazione”

Redazione

Ruvolo e Campione: “Stagione teatrale con equivoci, chiariamo la situazione”

Lun, 07/11/2016 - 19:03

Condividi su:

2012-12-475044mbdgCALTANISSETTA – Il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore Carlo Campione, tramite una nota stampa, hanno voluto dissipare ogni dubbio in merito all’intrigata vicenda relativa alla stagione teatrale del Teatro Stabile Nisseno. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.

E’ necessario chiarire quanto accaduto, nei giorni scorsi, che ha indotto l’amministrazione a rivedere i rapporti con il  Presidente del Teatro Stabile Nisseno Giuseppe Speciale.

Difatti, nell’intrattenere i contatti  con la Campari/Averna, a seguito della confermata  sponsorizzazione della stagione teatrale comunale, l’Amministrazione Comunale ha appreso che detta sponsorizzazione era già stata istruita in favore della rassegna organizzata dal Teatro Stabile Nisseno, nella convinzione che  quest’ultima fosse quella progettata  dall’ente locale. Forse l’equivoco è sorto per una mancanza di chiarezza.

Inoltre, probabilmente la  circostanza che il Presidente del Teatro Stabile Nisseno, durante la passata stagione teatrale comunale,  si  sia  occupato di gestire le attività tecniche necessarie all’allestimento di tale rassegna, ha ingenerato confusione.

Il rischio corso è stato quello di vedere svanire le sponsorizzazioni per le iniziative del Comune di Caltanissetta, poiché si è appreso che anche altre società si accingevano a sostenere lo stabile nisseno nella convinzione che si trattasse della rassegna comunale.

Tuttavia, a prescindere dalla ricerca delle motivazioni, quello che è successo ha impensierito non poco l’amministrazione che si è trovata dinanzi a potenziali sponsors convinti di essersi già impegnati a sostenere una stagione teatrale, quella del teatro stabile nisseno, che ritenevano , a torto,  organizzata dal Comune.

La mancanza di apporti esterni, è evidente avrebbe influito molto sull’organizzazione dell’ente locale che nell’offrire ai cittadini una stagione di alto spessore si sarebbe trovato a sostenerne interamente l’onere o a mutare l’organizzazione ideata. La situazione illustrata  ha condotto, quindi,  l’ente a cessare i rapporti con il Presidente del Teatro Stabile Nisseno.

In ogni caso per spiegare meglio la vicenda, l’amministrazione incontrerà tra pochi giorni gli attori e le maestranze del Teatro Stabile Nisseno.

Pubblicità Elettorale