Salute

Canicattì, cimitero: porta i fiori ai cari ma trova… altri defunti

Redazione

Canicattì, cimitero: porta i fiori ai cari ma trova… altri defunti

Mer, 02/11/2016 - 17:21

Condividi su:

loculi_con_fioriCANICATTI’ – È mistero a Canicattì sui motivi che hanno portato allo spostamento all’interno del cimitero comunale dei resti mortali di due canicattinesi, denunciato ieri dalla nipote dei defunti che andata a fare visita ai propri cari ha trovato al loro posto i loculi di altri due defunti.
I resti mortali dei due sono stati tumulati in un’ altra sezione del cimitero comunale. Del curioso quanto spiacevole episodio è stata informata l’amministrazione comunale che ha raccolto l’adirata reazione dell’ anziana canicattinese che ha minacciato di denunciare il caso alle Forze dell’ Ordine.
A provare a fare chiarezza, anche se sull’episodio verranno effettuati ulteriori accertamenti, è stato l’assessore comunale ai Servizi cimiteriali, Massimo Muratore: “Abbiamo assicurato alla signora che in un paio di giorni verificheremo quanto accaduto. Le salme sono state spostate in quanto, dopo la scadenza della concessione della durata di 25 anni, nessuno dei parenti ha provveduto a rinnovarla”. (Fonte gds.it)

Pubblicità Elettorale