Salute

Caltanissetta, sciopero del personale ATI. Sindacati: “Troppi stipendi arretrati”

Redazione

Caltanissetta, sciopero del personale ATI. Sindacati: “Troppi stipendi arretrati”

Mar, 29/11/2016 - 12:33

Condividi su:

CALTANISSETTA – I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione del personale dell’ATI (Cooperativa Progetto Vita e Cooperativa Città del Sole), che gestisce i servizi comunali di assistenza domiciliare agli anziani,assistenza domiciliare a soggetti portatori di handicap e asili nido, a seguito mancata erogazione degli stipendi dei mesi di settembre, ottobre e novembre.

In un comunicato stampa le  OO.SS. evidenziano  “che l’ATI non ha provveduto ai  pagamenti del mese di agosto per gli asili nido in maniera corretta, erogando ingiustificatamente, cifre irrisorie per le effettive settimane di ferie non godute che il personale invece aveva in giacenza. Le OO.SS. Chiedono inoltre chiarimenti all’Ati sui mancati  pagamenti, relativi sempre alla mensilità di agosto, degli assegni familiari ed il rimborso Irpef spettante ai lavoratori.

A tutto ciò premesso  le Scriventi ritengono tale situazione insostenibile e continuano a chiedere maggiore controllo da parte del Comune, anche perchè si è a conoscenza che il Comune di Caltanissetta ha già provveduto a pagare all’ATI le fatture fino ad Ottobre.

Ci si chiede quindi, come mai l ‘ATI è sempre in ritardo con i pagamenti?

 Trascorsi i tempi per le procedure di raffreddamento, senza esito positivo, verrà comunicata la data dello sciopero nel rispetto della vigente normativa.

I Segretari Generali

FPCGIL                        CISLFP                  CISLFISASCA            UILTEMP

Giovanna Caruso     Gianfranco Dimaria      AngeloGallo        Giuseppina Strazzeri

Pubblicità Elettorale