Salute

Caltanissetta, liceo classico “R. Settimo”: open day, venerdì 2 dicembre

Redazione

Caltanissetta, liceo classico “R. Settimo”: open day, venerdì 2 dicembre

Mar, 29/11/2016 - 18:44

Condividi su:

locandina-liceo-classico-open-day-2017-01CALTANISSETTA – Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” giorno 2 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 aprirà i propri spazi ai giovani e alle famiglie della scuola secondaria di I grado che vogliono conoscere l’offerta formativa della scuola.

Una prima parte dell’incontro si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto, dove la Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone accoglierà gli intervenuti illustrando l’offerta formativa della scuola. Seguirà una performance del Liceo Coreutico e l’esibizione della band d’Istituto, costituita in gran parte da studenti delle prime classi.

Ragazzi e genitori potranno quindi spostarsi liberamente per gli spazi della scuola dove potranno partecipare ai laboratori di Latino, Greco, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese. In uno spazio apposito si potranno visionare anche le “pagelle” che la fondazione Agnelli dà ogni anno alla nostra scuola, tramite il sito Eduscopio che riconosce indici di successo che fanno del R. Settimo la migliore scuola della provincia, al pari di molti prestigiosi licei del paese. Saranno aperti il laboratorio d’arte, di scienze e il laboratorio di informatica, senza trascurare anche gli spazi recentemente allestiti con nuove strumentazioni tecnologie per la didattica innovativa.

Sarà presente anche uno spazio dedicato all’ampliamento dell’offerta formativa, che vede, ad esempio nel Diritto e nelle attività legate al teatro, palestre sperimentate per la crescita delle nuove generazioni.

Potrà essere l’occasione giusta per dialogare con gli insegnanti ma anche con gli studenti che offrono sempre una visione autentica ed originale del lavoro che quotidianamente si svolge a scuola.

L’apertura a tutti della scuola potrà essere un momento di incontro e di festa, di scambio e di confronto utile per chi ha le idee chiare e vuole consolidarle e per chi non ha ancora scelto ed è alla ricerca di uno spazio di formazione tagliato a propria misura.

Pubblità Elettorale