Salute

Caltanissetta, l’assessore Campione: “No al teatro Margherita per Caltanissetta Protagonista, non sarebbe stato concesso neanche a Renzi”.

Donatello Polizzi

Caltanissetta, l’assessore Campione: “No al teatro Margherita per Caltanissetta Protagonista, non sarebbe stato concesso neanche a Renzi”.

Mar, 15/11/2016 - 12:17

Condividi su:

sddefault-17-2CALTANISSETTA – Niente “teatro Margherita” per Caltanissetta Protagonista che ne aveva fatto richiesta tramite il consigliere Salvatore Petrantoni, per la campagna referendaria “CosiNo”. La richiesta era stata successiva all’ipotesi di un eventuale utilizzo della struttura da parte del premier Matteo Renzi nella sua visita a Caltanissetta in programma mercoledì 16 novembre. L’assessore Carlo Campione, che abbiamo ascoltato in merito alla vicenda che ha scatenato un’accesa attenzione mediatica, ha chiarito in maniera inequivocabile i termini della questione.

“Onde evitare voci infondate e commenti fuori luogo, chiarisco la situazione. Esiste un regolamento prefettizio che  statuisce  che debbano essere preventivamente individuati dal Comune i luoghi dove svolgere attività politiche in occasione di elezioni o referendum. Il teatro Margherita non fa parte di quei luoghi. Per il teatro esiste un regolamento esitato dalla Giunta ma che ancora deve essere discusso dal consiglio Comunale. Rimane ferma l’evidenza che quello è un luogo di arte e spettacolo. Se ci fosse stata un’eventuale richiesta per l’utilizzo del teatro da parte di Renzi o di chi per lui, non avremmo dato l’autorizzazione. Ma una richiesta in tal senso non è mai esistita. Analogo provvedimento, in merito alla richiesta di Petrantoni, risposta negativa sull’utilizzo del teatro per questioni di tal genere (referendarie o politiche)”.

Pubblicità Elettorale