Salute

Caltanissetta, Fratelli d’Italia: Fuschi e Lomonaco “segnalano” sindaco al Prefetto

Redazione

Caltanissetta, Fratelli d’Italia: Fuschi e Lomonaco “segnalano” sindaco al Prefetto

Gio, 17/11/2016 - 11:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – Con una nota stampa, Gianfranco Fuschi e Fabiano Lomonaco, entrambi in forza a Fratelli d’Italia, comunicano di aver segnalato il sindaco Giovanni Ruvolo al Prefetto per presunto uso “improprio della fascia tricolore”, con riferimeno alla partecipazione del primo cittadino all’incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi svoltosi mercoledì 16 novembre al “M. Abbate” di Caltanissetta. Di seguito il contenuto della nota di Fuschi e Lomonaco.

A S.E. il Prefetto

Segnalazione utilizzo improprio della fascia tricolore da parte del Sindaco di Caltanissetta.   

I sottoscritti FUSCHI GIANFRANCO GIUSEPPE, iscritto nelle liste elettorali del comune di Caltanissetta e coordinatore del Comitato per il No denominato NO Grazie  e LOMONACO FABIANO, iscritto nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta e Commissario Provinciale del Movimento politico Fratelli D’Italia, SEGNALANO quanto segue:

Il giorno 16/11/2016, presso il polivalente comunale “M.Abbate” si teneva una manifestazione  denominata “bastaunsi”, alla presenza del Presidente del Consiglio, comunque non ufficiale e finalizzata a propagandare il si al referendum Istituzionale del 4 dicembre. In quella sede,il Sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, si presentava indossando la fascia tricolore, prendendo la parola, mentre gli altri Sindaci presenti la riponevano.

Gli scriventi ritengono che , ai sensi della circolare n. 5/1998 del Ministero degli Interni il Sindaco di Caltanissetta, ne abbia fatto un uso improprio contravvenendo “al rispetto dei canoni comportamentali, nel rispetto di valori caratterizzanti l’ordinamento costituzionale”. Tale atto, intervenendo peraltro durante lo svolgimento della campagna elettorale per il referendum, assume, a parere degli scriventi, una valenza ancora più grave: 

Per queste ragioni chiediamo un Suo autorevole intervento per ristabilire  un clima elettorale sereno, estremamente turbato da tali atti, che saranno oggetto anche di una interrogazione Parlamentare da parte del gruppo Fratelli D’Italia.

Ringraziando anticipatamente per tutto quello che riterrà di fare in merito

Pubblicità Elettorale