Salute

Caltanissetta, Aiello: “Gradinata Silvio Pellico, è terra di nessuno. Residenti esasperati”.

Redazione

Caltanissetta, Aiello: “Gradinata Silvio Pellico, è terra di nessuno. Residenti esasperati”.

Dom, 20/11/2016 - 10:35

Condividi su:

Foto Oscar AielloCALTANISSETTA – “Cosa ha fatto fino ad ora l’Amministrazione Comunale per evitare il degrado della scalinata Silvio Pellico e per venire incontro alle esigenze dei residenti della zona? Quali provvedimenti intende adottare per evitare il ripetersi di atti vandalici, schiamazzi ed il bivacco lungo una delle scalinate più suggestive ed antiche di Caltanissetta? Se ed in che tempi ha intenzione di far cancellare le frasi offensive, che da oltre un anno continuano a deturpare la scalinata?”- lo ha chiesto al Sindaco di Caltanissetta il Consigliere d’Opposizione, Oscar Aiello, tramite un’Interrogazione.

Frasi offensive inneggianti la Tunisia ed insulti alla Polizia, realizzate con della vernice di colore verde, erano apparse lungo la scalinata Silvio Pellico nell’estate 2015. Un grave atto vandalico, che rappresenta  soltanto uno dei tanti episodi di inciviltà che si verificano in quella zona, diventata luogo di bivacco soprattutto di extracomunitari, che con i loro schiamazzi notturni disturbano la quiete pubblica fino al mattino, si ubriacano e lasciano lungo le scale tracce di urina, bottiglie e lattine di alcool.

“È trascorso più di un anno e le offensive scritte sono ancora lì – dichiara Oscar Aiello – mentre quelle problematiche continuano a verificarsi normalmente, nonostante i residenti della zona, ormai stanchi, richiedano da tempo di intensificare i controlli. Non è tollerabile vedere una delle scalinate più antiche della Città sempre più sporca e vandalizzata, utilizzata come pattumiera, bagno pubblico e lavagna su cui offendere le nostre Forze dell’ordine. Per tanto – conclude Oscar Aiello – invito l’Amministrazione comunale a far cancellare quelle frasi che offendono ed insultano la Polizia, predisponendo inoltre iniziative di vigilanza a tutela della zona”.

Pubblicità Elettorale