Salute

ANPDI Caltanissetta, 20° corso di paracadutismo: battesimo dell’aria per 9 allievi

Redazione

ANPDI Caltanissetta, 20° corso di paracadutismo: battesimo dell’aria per 9 allievi

Mer, 30/11/2016 - 10:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dopo due mesi di duro percorso addestrativo, si è concluso il 27 novembre, l’iter per nove allievi – ora paracadutisti – nei cieli del campo volo di Reggio Emilia con i tre lanci di abilitazione effettuati dal velivolo CESSNA Caravan 208.

Un grosso apprezzamento per tutti i nostri ragazzi e ragazze che hanno confermato maturità, preparazione tecnica e crescita personale.

Alcuni paracadutisti veterani, hanno svolto lanci di allenamento e cinque dei neo brevettati galvanizzati dalla straordinaria nuova esperienza, hanno deciso di eseguire anche il quarto lancio.

Nota positiva della giornata, il ricondizionamento al lancio dopo circa 17 anni di assenza dalle drop zone del nostro Presidente di Sezione par. Giuseppe Salvo che ha eseguito 2 lanci di allenamento.

Ecco i nomi dei nuovi 9 paracadutisti:

Angelo Aiello, Concetta Cammarata, Martina Caputo, Marco Mule’, Vincenzo Corbo, Pio Felice Castellana, Paolo Marotta, Alessio La Pusata, Alex Polara.

Il prossimo corso di paracadutismo inizierà nel mese di Gennaio 2017.

L’abilitazione al lancio, se inoltrata a domanda per le Forze Armate, dà diritto a 2 punti concorsuali (es. esercito VFP1).

Pubblicità Elettorale