Salute

Superenalotto, esce il 6 da 163 milioni in Calabria. Dopo duecento estrazioni: oltre un anno di attesa. E’ la seconda vincita di sempre

Redazione

Superenalotto, esce il 6 da 163 milioni in Calabria. Dopo duecento estrazioni: oltre un anno di attesa. E’ la seconda vincita di sempre

Ven, 28/10/2016 - 11:52

Condividi su:

ragazzo-feliceDopo oltre un anno di attesa è uscito il 6 del superenalotto da 163.538.706 di euro. Una cifra record, la seconda di sempre del gioco con i sei numeri. La vincita è stata realizzata a Vibo Valentia, presso la tabaccheria Lo Bianco tramite una schedina “due pannelli”.

Era da 200 estrazioni che non usciva il 6: l’ultima vincita risale al luglio dello scorso anno, quando in provincia di Catania fu centrato un jackpot da quasi 22 milioni. La vincita di oggi è la seconda di sempre: il premio più alto mai vinto rimangono i 178 milioni vinti con un sistema nell’ottobre 2010.

É ancora incredulo Domenico Lo Bianco, titolare della tabaccheria di Vibo Valentia dove stasera é stata realizzata la vincita supermilionaria al Superenalotto. “All’inizio, quando mi hanno chiamato per avvertirmi della vincita – dice ai giornalisti che lo circondano tempestandolo di domande – pensavo fosse uno scherzo. Poi, pian piano, ho realizzato ed ho capito che era tutto vero. Anche se realizzare una vincita così alta ha davvero dell’incredibile”. Dopo che l’hanno avvertito di quanto era accaduto, Domenico Lo Bianco é uscito da casa ed ha raggiunto la tabaccheria, davanti alla quale si erano radunati nel frattempo alcuni giornalisti ed operatori televisivi. Poi, col passare dei minuti, é cominciato il flusso di conoscenti, amici e curiosi. Ed é scoppiata la festa.

Lo Bianco dice di non avere la minima idea di chi possa essere il vincitore. “La nostra tabaccheria – dice – é frequentata da molte persone, anche perché é ubicata nel centro della città ed é vicina a molti uffici pubblici. Ci viene a giocare tanta gente ed é dunque praticamente impossibile avere una minima idea di chi possa avere vinto”. Al fortunato giocatore che ha realizzato la megavincita, Lo Bianco rivolge la classica frase di queste occasioni: “Speriamo che si ricordi di noi”. (Fonte ansa.it)