Salute

Settimana Nazionale della Dislessia: domenica 9 ottobre lo stand per la sensibilizzazione in Piazza Garibaldi a Caltanissetta

Redazione

Settimana Nazionale della Dislessia: domenica 9 ottobre lo stand per la sensibilizzazione in Piazza Garibaldi a Caltanissetta

Gio, 06/10/2016 - 18:59

Condividi su:

img_0116Dal 4 al 10 ottobre 2016, AID (Associazione Nazionale della Dislessia) promuove la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia: 600 iniziative su tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

La prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia si inserisce nella cornice dell’European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010. L’AID ha fortemente voluto l’istituzione in Italia della Settimana Nazionale della Dislessia, per sensibilizzare il pubblico su un disturbo che è ancora per molti un tabù. Per questo motivo lo slogan questa prima edizione è “Costruiamo Insieme un Futuro di Diritti e Informazione”.

Alfredo Fiaccabbrino

Alfredo Fiaccabbrino

Stand nelle piazze (a Caltanissetta – Domenica 09 ottobre 2016. ore 9:30 in  Piazza Garibaldi  AID IN PIAZZA – stand divulgativo e screening diagnostici gratuiti), corsi di formazione per i docenti e i genitori, spettacoli teatrali e laboratori didattici interattivi per i ragazzi: sono alcune delle oltre 600 iniziative organizzate dalle sezioni di AID in tutta Italia.

A tale scopo, a sei anni della prima legge sui diritti degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, la sezione di Caltanissetta ha organizzato un seminario, giorno 10 ottobre 2016 lunedì – ore 16:00  presso l’Aula Magna Consorzio Universitario di Caltanissetta di Palazzo Moncada (corso Vittorio Emanuele , 92 – Caltanissetta) rivolto ai docenti e famiglie sugli adempimenti previsti dalla legge 107/2010 e in particolare sulla corretta modalità di compilazione del Piano Didattico Personalizzato avente per titolo:

  • LEGGE 170/2010: MODALITA’ SULLA CORRETTA COMPILAZIONE DEL PDP                (Piano didattico Personalizzato)

Pres. Territoriale della sez AID di Caltanissetta

  Alfredo Fiaccabrino

Pubblicità Elettorale