Salute

San Cataldo. Un gran successo l’adesione dell’Istituto Professionale Agrario “Livatino” al progetto “Consapevolmente Giovani”.

Redazione 1

San Cataldo. Un gran successo l’adesione dell’Istituto Professionale Agrario “Livatino” al progetto “Consapevolmente Giovani”.

Lun, 10/10/2016 - 22:57

Condividi su:

img-20161009-wa0016-1SAN CATALDO. L’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente “Rosario Livatino”, sede coordinata dell’Istituto di Istruzione superiore “sen. Angelo Di Rocco” di cui è dirigente scolastica la prof.ssa Giuseppina Terranova, ha aderito al progetto “Consapevolmente Giovani” promosso dall’Associazione Tam Tam Onlus. Nel corso della festa del Santo Patrono, l’istituto professionale agrario sancataldese è stato presente con un proprio stand in Piazza degli Eroi al fine di dare impulso alle finalità del progetto nel territorio. L’Istituto professionale “Livatino”, di cui sono responsabili di sede i docenti Nicola Scarlata e Luigi Cutri, aderendo al progetto per l’area tematica dell’alimentazione, ha esposto nel proprio stand i suoi prodotti tipici come olio, vino e miele. Una esperienza formativa significativa nella quale sono stati coinvolti, oltre ai docenti Maria Carmela Matraxia e Massimo Patermo, anche 15 alunni delle varie classi dell’Istituto professionale. La relazione tra saperi e sapori ha rappresentato l’asse portante di un percorso progettuale che ha avuto come finalità quella di promuovere un più corretto e consapevole rapporto con il cibo attraverso il legame fra la qualità dell’alimentazione e la qualità dell’ambiente di vita. Alla fine per l’Istituto professionale agrario l’adesione al progetto ha rappresentato un successo nella misura in cui, con le sue competenze formative, ha proposto un concetto di alimentazione inteso sia come prevenzione e promozione di stili di vita salutari che come mezzo di incontro e condivisione per la valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

Pubblicità Elettorale