Salute

Niscemi, domenica 16 ottobre all’insegna del turismo: tre eventi in programma

Redazione

Niscemi, domenica 16 ottobre all’insegna del turismo: tre eventi in programma

Ven, 14/10/2016 - 12:04

Condividi su:

foto-assessore-giugno-e-strett-workoutNISCEMI – Si profila una domenica ricca di appuntamenti in città e caratterizzata dall’affluenza turistica per l’organizzazione di tre eventi, due dei quali a carattere regionale, che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Francesco La Rosa supporta in sinergia con le associazioni e le organizzazioni che le promuovono.

Domenica mattina dalle 10 alle 12, la città ospita un raduno regionale organizzato dal Vespa club di Niscemi  di cui è presidente Nino Mangione, al quale parteciperanno vespisti provenienti da tutta l’isola, nonché la quinta edizione dell’Expocanina, programmata con il patrocinio del Comune attraverso l’assessorato al turismo e spettacolo presieduto da Valentina Spinello, l’assessorato all’igiene presieduto da Giuseppe Giugno (nella foto) e la collaborazione di Zoomania di Ignazio Cirrone e del Consigliere comunale Daniele Cona.

All’esposizione di cani di razza e non  parteciperanno appassionati di vari Comuni siciliani e saranno premiati i cani primi tre classificati di ogni categoria.

Due manifestazioni il raduno regionale di vespe e l’Expocanina che lasciano prevedere per domenica un’affluenza di circa 2000 persone molte delle quali, provenienti da altri Comuni.

Inoltre domenica pomeriggio alle 16.30, all’interno del Centro socio culturale “Totò Liardo”, sarà inaugurata una “Strett workout”, struttura sportiva da parco donata dal Rotaract e con il supporto di vari cittadini,  attrezzata di parallele, spalliere e sbarre metalliche per trazioni che costituirà una palestra all’aperto per gli allenamenti da strada e gli esercizi ginnici a corpo libero.

All’inaugurazione sarà presente Antonella Raciti, campionessa italiana e vicecampionessa mondiale di “Strett workout special tank”.

Pubblicità Elettorale