Salute

Il Liceo “R. Settimo” alla Giornata Europea della Giustizia Civile: martedì 25 ottobre

Redazione

Il Liceo “R. Settimo” alla Giornata Europea della Giustizia Civile: martedì 25 ottobre

Lun, 24/10/2016 - 17:18

Condividi su:

notaiCALTANISSETTA – Martedì 25 Ottobre dalle ore 8:15 presso l’Aula Magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” si terrà un incontro su “Legalità, legislazione europea e notariato in Italia, in Europa e nel mondo suo ruolo sociale”, in occasione della Giornata Europea della Giustizia Civile. Relazioneranno il notaio Pilato Giuseppe, Presidente del Consiglio Notarile di Caltanissetta, e il notaio Alfredo Grasso.

La giornata è stata istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa per informare, far riflettere e mettere a confronto operatori della giustizia, cittadini e studenti sui diritti e sul funzionamento della giustizia civile. L’obiettivo che il Consiglio Notarile si è posto è quello di rivolgersi ai giovani che rappresentano il futuro del paese, a cui non solo è necessario trasmettere l’esperienza ma anche il senso del rispetto delle regole e dei principi che rendono buoni cittadini.

La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, accogliendo l’invito del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Caltanissetta e Gela, in sinergia con il referente del progetto prof. Salvatore Patrì e con la responsabile dell’orientamento in uscita prof.ssa Silvia Pignatone, ha rivolto l’invito alla partecipazione alle classi V, anche in relazione all’orientamento alle professioni e allo sviluppo di competenze di cittadinanza attiva più elevate, consapevoli e partecipi.

Pubblicità Elettorale