Salute

Futsal femminile, serie A: stop casalingo della Vigor, il Molfetta vince 6 a 2

Redazione

Futsal femminile, serie A: stop casalingo della Vigor, il Molfetta vince 6 a 2

Lun, 24/10/2016 - 16:52

Condividi su:

pgs-vigor-calcio-a-5-femminileSAN CATALDO – Sconfitta interna per le ragazze della Vigor San Cataldo contro il Futsal Molfetta. Il match parte subito con un duello testa a testa, in cui entrambe le squadre si difendono bene. La prima frazione di gioco scorre così in maniera molto equilibrata. Negli ultimi minuti del primo tempo le padrone di casa perdono la concentrazione lasciando troppi spazi in difesa, le pugliesi ne approfittano segnando la prima rete. Poco dopo, nel tentativo di difendere la porta Carruba accompagna la palla oltre la linea, autogol per la giovane di Mussomeli classe 1998. Il primo tempo si chiude con il risultato di 3 a 0 a favore delle pugliesi.

Nel secondo tempo Rebecca Carruba, si fa perdonare segnando il primo goal per le oratoriane. Il Futsal Molfetta rincara la dose andando in rete per ben tre volte. La Vigor segna il secondo goal con la veterana Ofelia Buggea. La Vigor alza la testa e prova a reagire, tardivamente, per poter cambiare il risultato. La partita si chiude sul 6-2 per le pugliesi del Futsal Molfetta.

La Vigor colleziona la terza sconfitta alla quarta giornata di campionato. Il percorso in serie A è arduo e tortuoso: trovarsi in una categoria superiore può sicuramente destabilizzare, le oratoriane pagano il prezzo dell’inesperienza e di una preparazione atletica ottimale non ancora raggiunta. Nonostante il risultano negativo le ragazze dimostrano una crescita come gruppo, il gioco risulta più organico ed organizzato, rispetto alle prime partite. Le prospettive di crescita ci sono. La società auspica che nei prossimi match le ragazze possano recuperare la perduta concentrazione.

Pubblicità Elettorale