Salute

Economia. Il nisseno Vincenzo Romano imprenditore di successo dell’industria cartaria a Lucca

Redazione

Economia. Il nisseno Vincenzo Romano imprenditore di successo dell’industria cartaria a Lucca

Ven, 21/10/2016 - 19:53

Condividi su:

LUCCA – E’ ormai considerato, a livello nazionale, uno dei maggiori imprenditori dell’industria cartaria. Lui è il nisseno Vincenzo Romano che a Lucca, culla e distretto privilegiato di questo settore, è proprietario di 4 cartiere che danno lavoro ad oltre 200 persone. Tale la qualità del suo lavoro che è stato il protagonista di un’intervista, realizzata da Michela Coppa, per Rete 4 in cui ha raccontato la sua storia, le sue intuizioni, la sua vita professionale.

Vincenzo ricorda l’inizio della sua passione avvenuto quasi trent’anni fa con dei macchinari acquistati dal padre che si trovavano, con altra merce, in un magazzino: “Da ragazzo appena tornavo da scuola, giravo queste macchina manuali ed ho iniziato così”. Poi nel 1991 l’arrivo a Lucca e l’inizio dell’ascesa. Poi illustra, nell’intervista, uno dei suoi prodotti di punta: una tovaglietta che si posiziona sul tavolo per i pasti.

Il finale è davvero a sorpresa, oltre a citare la famiglia ed i figli che lo accompagnano in questa sua avventura imprenditoriale, un ringraziamento sentito lo rivolge ai suoi dipendenti. “Loro sono gli artefici di questo successo”.

Pubblicità Elettorale