Salute

Caltanissetta, incendio causato da caldaia: polizia sgombera stabile, spegne rogo e salva disabile

Redazione

Caltanissetta, incendio causato da caldaia: polizia sgombera stabile, spegne rogo e salva disabile

Lun, 24/10/2016 - 11:13

Condividi su:

dsc_0016CALTANISSETTA – Poteva trasformarsi in una tragedia, l’incendio che è divampato, a causa di una caldaia, al quarto piano di uno stabile in via Berlinguer nel capoluogo nisseno. Il fatto si è verificato venerdì scorso ad ora di pranzo. Le forze di polizia giunte sul posto si sono rese immediatamente conto della gravità del fatto: una fumo denso e nero proveniva dall’appartamento ed alcune persone, in balcone, invocavano aiuto.

I componenti dell’equipaggio della volante, nell’attesa che giungessero sul posto anche i vigili del fuoco, consapevoli di dover prontamente intervenire, hanno afferrato l’estintore in dotazione sull’auto e si sono diretti verso la fonte del pericolo. Nel frattempo un’anziana signora, residente al terzo piano, visibilmente spaventata, ha attirato l’attenzione degli agenti: ha spiegato che il fratello disabile era bloccato in una stanza invasa dal fumo.

I poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento ed hanno messo in salvo l’uomo oltre ad evacuare tutti gli altri abitanti dello stabile. Successivamente sono giunti sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i luoghi. Tre agenti sono stati refertati al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia per intossicazione da fumo.

Pubblicità Elettorale