Salute

Caltanissetta, corso di formazione professionale per ragazzi diversamente abili

Redazione

Caltanissetta, corso di formazione professionale per ragazzi diversamente abili

Lun, 10/10/2016 - 19:42

Condividi su:

immagine-2CALTANISSETTA – In una società dove spesso il “diverso” è emarginato, il CERF, Ente di Formazione Professionale con esperienza pluriennale nel settore, organizza presso la propria sede sita a Caltanissetta in Via Piave dentro l’Istituto “Testasecca” due corsi per ragazzi diversamente abili. I corsi in questione sono “Laboratorio decorazione su manufatti diversi” e “Vivaista”, entrambi per un numero complessivo di 765 ore, da svolgersi dal lunedì al venerdì per 5 o 6 ore giornaliere. I destinatari sono giovani inoccupati o disoccupati con un’età massima di 45 anni. Si precisa che alla domanda di ammissione al corso dovrà essere allegata la documentazione relativa alla patologia (diagnosi funzionale). Alla fine del percorso formativo sarà riconosciuta agli allievi una borsa incentivante pari a € 4,00 lordi per ogni giorno di presenza.

Un esperienza non solo formativa ma anche sociale, il Cerf dà la possibilità di socializzare e di passare delle ore in compagnia alla presenza di tutor docenti specializzati.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ci si può recare direttamente alla sede sopra citata oppure chiamare al numero 0934-551858 o visitare il nostro sito www.cerf.it.

Pubblicità Elettorale