Salute

Arriva la nuova Suv-coupé dei quattro anelli: sabato 12 novembre prova l’Audi Q2 da Meridiano

Redazione

Arriva la nuova Suv-coupé dei quattro anelli: sabato 12 novembre prova l’Audi Q2 da Meridiano

Gio, 27/10/2016 - 23:33

Condividi su:

La nuova Audi Q2 2016 è pronta a sbarcare sul mercato italiano e a introdurre un nuovo segmento per la Casa tedesca: quello dei Suv Coupé. Vediamo, nel dettaglio le sue caratteristiche.
CONTAMINAZIONE VINCENTE
Questa nuova Audi è un progetto importante perché, in un certo senso, ridisegna un po’ il concetto dell’automobile compatta a cinque porte: a metà strada tra Sport Utility e Coupé, preziosa nelle dotazioni e nelle finiture, ma pratica con il portellone, di ampia apertura, e con un abitacolo più spazioso delle attese.
GUARDA IL VIDEO


CROSSOVER COMPATTO
La vettura coniuga in 4 metri e 19 di lunghezza (20 centimetri meno della Q3) le doti di una “media” con ingombri da crossover urbano e agilità da piccola sportiva. Le Audi sono vetture studiate con meticolosità ormai proverbiale, curate nei dettagli, realizzate con forme e materiali che appagano i clienti. Che, nel caso delle flotte, sono i driver delle auto aziendali, per i quali i quattro anelli si confermano, sempre di più, un brand “aspirazionale”.
INFOTAINMENT E DOTAZIONI NELLA NUOVA AUDI Q2 2016
In termini di hardware, quanto di sistemi di bordo e infotainment, la nuova Audi Q2 2016 va ben oltre il suo segmento. Si possono scegliere i proiettori full Led con indicatori di direzione dinamici posteriori, il Virtual Cockpit, l’Head-up Display, l’Audi Smartphone Interface, il soundsystem di Bang & Olufsen, l’Audi Side Assist, l’Adaptive Cruise Control (tramite radar) con funzione Stop & Go e l’assistente al traffico (tramite sensori a ultrasuoni e telecamera anteriore regola la marcia fino a 65 Km/h sterzando anche in autonomia).
Motori nuova Audi Q2 2016
Motori brillanti per il Suv dei quattro anelli
img_0521HI-TECH A BORDO
Il sistema di navigazione “MMI plus” con “MMI touch” rappresenta il meglio dell’infotainment della Q2: la struttura del menù e il touchpad sulla manopola a pressione/rotazione, che consente le funzioni di scrolling e zoom, rendono l’uso del sistema semplice e restituiscono sensazioni premium per precisione dei comandi e qualità della realizzazione dell’impianto.
Dai segmenti superiori proviene anche la strumentazione completamente digitale (su uno schermo da 12,3 pollici) e configurabile, nonché l’head-up display, che proietta su una superficie in vetro nel campo visivo diretto del conducente le informazioni di guida più importanti.
img_0522I MOTORI
Al top delle diesel si posizionerà il 2.0 TDI, che Audi offre in due varianti di potenza: a trazione anteriore da 150 Cv e a trazione integrale quattro da 190 Cv con S tronic. Per i consumi (e il comfort di marcia) gioca anche l’aerodinamica e in questo senso la Q2, pur essendo un Suv, può contare su un coefficiente Cx pari a 0,30.

Per vederla da vicino, lo si potrà fare sabato 12 novembre presso gli Showroom Audi della concessionaria Meridiano SPA di Agrigento e Caltanissetta. Vi aspetta un rinfresco di benvenuto, gadgets firmati Audi Q2 e la possibilità di provare la più #unique e #untaggable di tutte.

Ad Agrigento, alle ore 12:00 la Nuova Audi Q2 verrà ufficialmente presentata al pubblico insieme al Team della Fortitudo Moncada Agrigento (Lega Nazionale Pallacanestro Serie A2).Vi invitiamo a confermare la vostra presenza e/o prenotare un Test Drive compilando il modulo o chiamando lo 0922 405901.

Meridiano
Contrada San Benedetto, Z.I. AGRIGENTO
Via due Fontane, 15 CALTANISSETTA
customercare@automeridiano.it
www.automeridiano.it
GUARDA IL VIDEO della prova di Quattroruote