Salute

Serradifalco. L’Associazione “No Serrradifalko” sta lavorando alla seconda edizione della Settimana Oncologica serradifalchese.

Redazione 1

Serradifalco. L’Associazione “No Serrradifalko” sta lavorando alla seconda edizione della Settimana Oncologica serradifalchese.

Gio, 29/09/2016 - 08:19

Condividi su:

1010211_989217171108189_5831364982369052300_nSERRADIFALCO. L’associazione “No Serradifalko”, di cui è presidente Marcello Palermo, si sta organizzando per la seconda edizione della Settimana di prevenzione oncologica serradifalchese. Un evento che prevede manifestazioni per promuovere la cultura della prevenzione dei tumori e i sani stili di vita. Nel corso della prima edizione, furono 1036 le prestazioni di screening eseguite dall’Asp di Caltanissetta nel corso della Settimana di prevenzione oncologica con una media di 149 screening al giorno. Un numero che l’associazione conta di incrementare già in occasione della prossima edizione. Nel frattempo, l’associazione No Serradifalko sta registrando un picco di adesioni sempre più crescente. Il presidente Marcello Palermo ha reso noto che il numero dei soci è salito a 270. Per il resto, il direttivo dell’associazione comprende, oltre al presidente a Marcello Palermo e alla vice presidente Mirella Pelonero, il segretario Lillo Ricotta, Salvatore Iacuzzo (tesoriere), Massimo Vecchione (referente del gruppo BLS D), Leandro Palermo (referente del gruppo attività fisica), Carmela Cerriti (referente del gruppo attività di screening e prevenzione), Linda Pera (referente del gruppo attività di educazione alimentare), Maria Carmela Mangione (referente del gruppo attività scolastica), Francesca Tabone (referente del gruppo attività di pubbliche relazioni e giornalino), Salvatore Sollami (referente legale) e Cristina Alaimo con Domenico Carrubba (referenti del gruppo organizzazione eventi).

Pubblità Elettorale