Salute

Motori: fervono i preparativi per la 62ma edizione della Coppa Nissena

Redazione

Motori: fervono i preparativi per la 62ma edizione della Coppa Nissena

Lun, 05/09/2016 - 23:44

Condividi su:

Carlo Alessi, presidente ACI Caltanissetta

Carlo Alessi, presidente ACI Caltanissetta

CALTANISSETTA – La 62^ Coppa Nissena è in rampa di lancio. Fervente e senza sosta il lavoro dell’Automobile Club Caltanissetta presieduto dall’Avv. Carlo Alessi, che unitamente a tutto lo staff ed al Direttore di Gara Michele Vecchio, sta ottimizzando ogni particolare in vista dell’11° e penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 23 al 25 settembre porterà nella città del centro Sicilia i migliori protagonisti del Tricolore, in lotta per i titoli italiani assoluti e di gruppo, oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, il Trofeo Assominicar, e prova di Campionato Regionale Autostoriche. Appena completati i lavori sul manto stradale del tracciato di gara grazie al cospicuo impegno dell’ANAS. Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno mercoledì 21 settembre, i moduli ed ogni informazione sono disponibili sui siti www.acicl.it e www.acisportitalia.it .

Michele Vecchio, direttore di gara della 62ma Coppa Nissena

Michele Vecchio, direttore di gara della 62ma Coppa Nissena

Invariato il percorso, annoverato tra i più tecnici in assoluto del panorama nazionale, sui 5450 metri che uniscono Ponte Capodarso al Villaggio Santa Barbara, alle porte del capoluogo provinciale.
La tre giorni motoristica nissena avrà la sua fase clou da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Il programma prevede varie attività rivolte verso molteplici aspetti e funzioni dello sport. Venerdì 23 sarà la giornata dedicata oltre che alle verifiche tecniche e sportive presso la Concessionaria Volkswagen Meridiano, anche alla tradizionale tavola rotonda sulla Sicurezza stradale, con l’intervento di personalità di vertice dell’automobilismo internazionale ed attività sportive di varie discipline comparate, con il coinvolgimento dell’intera città.
Sabato 24 settembre giornata dedicata alle ricognizioni del tracciato con auto e piloti in assetto da gara al fine di prendere familiarità con il percorso. Domenica 25 settembre le due gare dell’11° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che emetterà fondamentali verdetti per le sorti del Tricolore.