Salute

Gela, avviata l’installazione di quasi 2.500 nuovi contatori di ultima generazione

Redazione

Gela, avviata l’installazione di quasi 2.500 nuovi contatori di ultima generazione

Ven, 30/09/2016 - 10:35

Condividi su:

caltaquaGELA – Prosegue l’azione di ammodernamento e potenziamento complessivo delle strutture a servizio della rete idrica di Gela.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha infatti avviato negli ultimi giorni le operazioni tecniche di sostituzione dei contatori vecchi con strumenti nuovi, prodotti di ultima generazione che consentono misurazioni di assoluta precisione.

Complessivamente in questa fase sono 2.468 i misuratori che i tecnici stanno provvedendo a sostituire in diverse aree dell’abitato di Gela: si tratta di oltre 260 tra strade, piazze, vicoli e larghi.

La campagna di collocamento dei nuovi misuratori rappresenta un altro passo che Caltaqua sta compiendo nell’ambito di un progetto di più ampio respiro che riguarda l’intero territorio della provincia di Caltanissetta e che sono stati concentrati, e lo saranno anche in futuro, tanto sulla rete delle infrastrutture portanti quanto su quelle di prossimità alle singole utenze. Il tutto con l’intento di riuscire a dare al territorio provinciale un servizio idrico integrato sempre di più all’altezza delle sue legittime esigenze.

Pubblicità Elettorale