Salute

Casteltermini, Emanuele D’Urso in tournee in Russia dal 21 al 26 Settembre

Carmelo Barba

Casteltermini, Emanuele D’Urso in tournee in Russia dal 21 al 26 Settembre

Mar, 20/09/2016 - 12:07

Condividi su:

durso-2Tutto pronto per la terza esperienza in Russia di Emmanuele D’Urso, cantautore e attore siciliano che, dopo il tour di venti concerti a Dicembre e il concertone di Giugno davanti a oltre 65.000 persone, torna alla ribalta con un altro importante evento. Il cantante porta sulle scene i brani più celebri della musica italiana, quei brani con cui lui è cresciuto e con cui si è durso-1avvicinato alla musica, quei brani che hanno reso celebre l’Italia musicale nel mondo e, particolarmente, in Russia. Da Massimo Ranieri a Domenico Modugno, da Toto Cutugno ai Ricchi e Poveri, passando per Celentano e altri grandi artisti del Bel Paese.
“E’ un’esperienza magnifica che si ripete. – dice un entusiasta Emmanuele D’Urso – La prima volta che andai in Russia rimasi particolarmente colpito dal calore della gente, nonostante i 40 gradi… sotto zero. – ride (n.d.r.) – E’ subito stato amore reciproco a prima vista: io mi sono innamorato di quei durso-3luoghi, di quelle persone, della loro cultura; loro della musica che ho avuto l’onore di interpretare… e anche un po’ di me. Come sempre ci tengo a ringraziare coloro che mi permettono di fare questo magnifico lavoro, ovvero Irina Kuleva (organizzatrice di eventi e manager russa di caratura internazionale) e Christian Vassallo (produttore e coordinatore del progetto, oltre che grande amico e fonico.”  Una consacrazione dell’Artista nostrano, proveniente da Casteltermini (AG), formatosi a Cinecittà presso il Campus di Maurizio Costanzo, che sta attraversando un periodo florido dal punto di vista artistico sia in Italia che fuori dai confini. Ha ultimamente concluso un’importante esperienza discografica a Milano, continua con la sua carriera in Russia e, nel 2017, sbarcherà in Belgio per un nuovo, interessantissimo progetto.
Il concerto russo si terrà il 23 Settembre a Solikamsk, 368 Km a Nord dalla città di Perm’ dove Emmanuele è ospite in virtù del Gemellaggio tra la Città di Agrigento e la Città, appunto, di Perm’.

Pubblicità Elettorale