Salute

Caltanissetta, Inaugurata la nuova ala della sede dell’Ordine dei Medici

Redazione

Caltanissetta, Inaugurata la nuova ala della sede dell’Ordine dei Medici

Mar, 27/09/2016 - 22:04

Condividi su:

CALTANISSETTA – È stata inaugurata oggi pomeriggio la nuova ala della sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta. Il restyling degli uffici di via Enrico Medi 1 ha previsto l’ampliamento della sala assemblee che, al termine dell’inaugurazione, ha ospitato il corso di aggiornamento in materia ginecologica.
Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi hanno partecipato il presidente dell’Ordine, Giovanni D’Ippolito, i componenti del Consiglio direttivo e il cappellano ospedaliero, don Giuseppe Anfuso, che ha impartito la benedizione dei locali. La sala assemblee è dotata di sofisticate apparecchiature per l’approccio multidisciplinare alla formazione.

“Questa è la sede aperta a tutti i 1.650 iscritti al nostro Ordine che operano da nord a sud del territorio – ha detto il presidente Giovanni D’Ippolito –, dove sarà possibile frequentare i corsi di formazione obbligatoria e valorizzare così la nostra professione, mirata esclusivamente alla tutela della salute”. Nel corso della cerimonia è stata commemorata la figura del cardiologo nisseno Angelo Farinella, scomparso questa mattina all’età di 91 anni e iscritto all’Ordine nisseno dal 1955.