Salute

Caltanissetta, Giubileo degli insegnanti

Redazione

Caltanissetta, Giubileo degli insegnanti

Mer, 21/09/2016 - 17:32

Condividi su:

Cattedrale - Piazza GaribaldiCALTANISSETTA – Sabato prossimo 24 settembre e domenica 25, si terranno presso la sala del Museo diocesano del Seminario Vescovile gli annuali esercizi spirituali per gli insegnanti. Tema degli esercizi: Figli nel Figlio… per riscoprire il senso del Battesimo. Coordinati dall’Ufficio Catechistico diocesano e dagli Uffici preposti alla cura della pastorale scolastica e dell’educazione, gli esercizi costituiscono un momento importante in cui il Vescovo, alla luce del tema tracciato nella sua Lettera Pastorale, ovvero il “Credo” e il “Battesimo”, offre degli spunti di riflessione per coloro i quali fattivamente operano nel campo scolastico. Proprio gli insegnati, primi educatori dopo i genitori, sono coloro i quali hanno il delicato compito di indirizzare i bambini e i ragazzi verso l’edificazione di una società con fondamenta salde, in grado di resistere al relativismo imperante, proprio del nostro tempo.

A conclusione degli esercizi, domenica 25 settembre, sarà celebrato il Giubileo degli insegnanti, secondo il seguente programma:

  • Ore 11,00 – Auditorium Seminario Vescovile (Piazza Giovanni Paolo II): Visione del filmato sul Giubileo e la sua storia.
  • Ore 11,30 – Seminario Vescovile: Partenza della processione verso la Cattedrale per attraversare la Porta Santa e ottenere l’indulgenze giubilare.
  • Ore 12,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto.

Pubblicità Elettorale