Salute

Caltanissetta, coltivavano marijuana: arrestati dai carabinieri due fratelli

Michele Spena

Caltanissetta, coltivavano marijuana: arrestati dai carabinieri due fratelli

Ven, 30/09/2016 - 16:19

Condividi su:

diapositiva3CALTANISSETTA – Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo di Caltanissetta, guidati dal Luogotenente Angelo CONTINO, coadiuvati dai militari di Serradifalco, San Cataldo e Caltanissetta, hanno arrestato, in flagranza di reato, due fratelli di San Cataldo sorpresi a coltivare delle piante di marijuana in una piccola serra alla periferia di Serradifalco, in contrada Grotta D’acqua.
Si tratta dei fratelli di San Cataldo LEONE Williams, pregiudicato di 37 anni, e LEONE Andrews Antonio, incensurato di 26 anni.
Da circa due giorni i Carabinieri di Caltanissetta avevano individuato la serra posta nelle vicinanze di un casolare tra San Cataldo e Serradifalco, al cui interno vi erano nove piante di marijuana, alte circa due metri.
Ne sono scaturiti servizi di osservazione continui, fino a quando, questa mattina, intorno alle 10.30, i carabinieri hanno sorpreso i due ragazzi nell’atto di innaffiare e controllare le piante di marijuana. Una volta circondata la serra, i militari hanno fatto irruzione e arrestato i due, che non hanno opposto alcuna resistenza. Nel vicino casolare di loro proprietà sono stati rinvenuti, oltre ad una pianta in fase di essiccazione, anche 14 grammi di semi di canapa indiana e 6 grammi di foglie della stessa sostanza stupefacente, già essiccate.
I due arrestati, entrambi difesi dall’avvocato Calogero Montante, sono stati ristretti nel carcere di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità Elettorale