Salute

Nel nisseno, carabinieri scoprono piantagione di cannabis: tremila piante

Redazione

Nel nisseno, carabinieri scoprono piantagione di cannabis: tremila piante

Sab, 27/08/2016 - 09:53

Condividi su:

imageNel nisseno i carabinieri di Butera, Riesi e Gela, con l’ausilio del IX Nucleo elicotteri di Palermo hanno scoperto una piantagione con tremila piante di cannabis alte mediamente 180 centimetri.
La lussureggiante coltivazione é stata individuata a Butera in un fondo di contrada “Judeka”. Denunciato dai carabinieri della procura della Città del Golfo un uomo di 41 anni irreperibile, M.M.F., di Riesi.

Prelevati i campioni per misurare il valore del principio attivo Thc, le piante sono state distrutte su disposizione della procura. Si stima che qualora la droga prodotta fosse stata immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare somme intorno ai due milioni di euro. L’area è stata sequestrata. “Sono state utilizzate particolari tecniche di ripresa aerea – spiega il tenente Francesco Ferrante – la piantagione era occultata da una colitivazione di pesche. Dai riscontri effettuati, è stato possibile accertare che l’area fosse di proprietà di una donna ma utilizzata da un familiare, appunto un pluripegiudicato di Riesi. E’ stato fondamentale il coordinamento tra i militari di Riesi e Butera e quelli di Gela e Palermo”.

Pubblicità Elettorale