Salute

“Estate a Gela 2016”: gli appuntamenti della prima settimana di agosto

Redazione

“Estate a Gela 2016”: gli appuntamenti della prima settimana di agosto

Mar, 02/08/2016 - 09:50

Condividi su:

GELA Gela città di mare e d’amare cavalca l’estate con il suo ricco cartellone d’eventi. La più lunga estate di Sicilia, con i suoi 90 happening, ci riserva interessanti appuntamenti anche per la prima settimana d’agosto.

Martedì 2 agosto, la serata sarà dedicata al teatro: il pubblico potrà scegliere tra l’opera lirica al Teatro Eschilo e la commedia popolare a Macchitella. Sul palcoscenico del gioiello ottocentesco torna la Mediterranean Opera Studio con “La Traviata” di Giuseppe Verdi, mentre la compagnia teatrale “Antidoto” si esibirà nell’omonimo teatro. Lo start è fissato rispettivamente alle ore 20,30 e alle ore 21.

Mercoledì 3, alle ore 21, al Teatro Eschilo lo Studio Kiros presenta “Una voce per la Sicilia”, mentre giovedì 4, allo stesso orario, in piazza Salandra partirà il Ghelas Music Fest.

Protagonista della serata di venerdì 5 agosto sarà il folklore. Nella zona Rinascimento sarà di scena la musica dell’associazione culturale “Sergio Di Dio”.

Fine settimana all’insegna dello sport, sabato e domenica prossimi, al lido Controcorrente. Dalle 10 alle 22 si disputerà il Torneo Nazionale di Beach Volley Fipav, nella forma del  King & Queen.

Sempre domenica 7 sono in cartellone diversi appuntamenti: alle 19 Palazzo Pignatelli ospiterà uno spettacolo di musica contemporanea e cabaret dell’associazione culturale “Il giardino delle Muse”; alle 21, al Paradisea Park di Macchitella, si terrà la tappa gelese del concorso “Ragazza Moda e Spettacolo”; sempre alle 21, al lungomare, serata dedicata ai bambini con gli “Happy Events”; dallo stesso orario a San Sebastiano l’associazione culturale “Sergio Di Dio” terrà uno spettacolo per gli appassionati di folk; dalle 21,15 infine, nel cortile esterno dell’ex Monastero delle Benedettine gli “Amici della Musica – G. Navarra” terranno un concerto per chitarra.

Pubblicità Elettorale