Salute

Caltanissetta, strade dissestate a Gibil Habib: residenti pronti a non pagare le tasse

Redazione

Caltanissetta, strade dissestate a Gibil Habib: residenti pronti a non pagare le tasse

Lun, 29/08/2016 - 16:18

Condividi su:

CALTANISSETTA. A Gibil Habib è pronta ad andare in scena la disobbedienza fiscale. Ovvero non pagare i tributi locali in scadenza (Tari e quant’ altro) e destinare i relativi importi ad un fondo comune e con quei soldi poi provvedere alla riparazione di strade. Lavori che il Comune ripetutamente sollecitato non fa.

Nelle zone di periferia più penalizzate – e Gibil Habib con le sue undici contrade certamente lo è – la tregua ferragostana è finita. Riprendono vecchie battaglie per ottenere elementari servizi: stasera il direttivo del comitato e sabato assemblea generale dei residenti nel grandissimo salone messo a disposizione dalle suore francescane del Signore dell’istituto religioso di Iuculia. “Ignorati dall’amministrazione comunale, ma preferiti dagli sporcaccioni.

Adesso in contrada San Loene – afferma il presidente Salvatore Pecoraro – hanno persino buttato un frigorifero per gelati di quelli che vediamo comunemente nei bar. E gettano anche copertoni. In assenza di controlli si stanno formando discariche abusive, piccole e grandi. Una situazione non più tollerabile”.

(Stefano Gallo, Giornale di Sicilia)

Pubblicità Elettorale