Salute

Caltanissetta: sit-in di protesta per le lavoratrici della cooperativa Progetto Vita, niente stipendi da maggio

Redazione

Caltanissetta: sit-in di protesta per le lavoratrici della cooperativa Progetto Vita, niente stipendi da maggio

Mar, 23/08/2016 - 18:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – I sindacati Cgil, Cisl e Uil annunciano un sit in per venerdì 26 agosto per protestare in merito alla mancata corresponsione degli stipendi ai lavoratori della cooperativa Progetto Vita.

Le scriventi O.O.S.S. comunicano che in data 26/08/2016 dalle ore 10,30 in poi è stata indetta un assemblea sit-in davanti il portone del palazzo del Carmine per manifestare il disagio delle dipendenti della coop. Progetto vita che si occupano dei disabili nelle scuole e dei dipendenti dell ATI che si occupano degli asili nido dei portatori di handicap a domicilio e degli anziani a domicilio, in quanto le lavoratrici delle scuole non ostante il servizio sia fermo da giugno ancora devono percepire i mesi di  maggio e giugno mentre i lavoratori dell ATI devono percepire  giugno e luglio.

Le O.O.S.S. per i motivi sopra indicati chiedono al presidente della coop. Ed al Sindaco le motivazioni dei mancati pagamenti ,si chiede in oltre che il comune vigili sui servizi ed applichi le sanzioni sui ritardi dei pagamenti considerato che il bando chiede la capacità d impresa , e dunque di anticipare gli stipendi dei lavoratori la dove il comune sia in ritardo con il pagamento delle fatture.

Si comunica inoltre che se alla data del sit-in saranno pagati gli stipendi ai lavoratori ,lo stesso sarà sospeso.