Salute

A bordo di uno scooter trascina il cane al guinzaglio: denunciato 52enne di Giarre

Redazione

A bordo di uno scooter trascina il cane al guinzaglio: denunciato 52enne di Giarre

Lun, 08/08/2016 - 16:16

Condividi su:

Un 52enne di Giarre è stato condotto in caserma dai carabinieri dopo che è stato individuato per strada mentre alla guida del proprio scooter costringeva il proprio cane a mantenere la stessa andatura. Il cane, stremato e ferito e che ha perso molto sangue  è stato notato da numerosi passanti che hanno allertato il 112. È’ accaduto questa mattina attorno alle 7.30 nel centralissimo viale Libertà a Giarre.

A salvare il cane, un corso di colore nero, che, come detto, ha perso molto sangue per strada, è stata una pattuglia dell’Arma mentre il suo proprietario, noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma. Il cane che sarebbe in gravi condizioni è stato preso in consegna dal servizio Veterinario dell’Asp di Giarre: è stato accompagnato da un ambulante che, impietositosi per l’accaduto, ha messo a disposizione il proprio autocarro sul quale è stato caricato il cane ferito.

Il cane, che ha riportato diverse ferite lacero contuse ai polpastrelli, è stato curato dai veterinari dell’Asp ed affidato al canile Ariosto di Acireale mentre il 52enne proprietario del cane è stato denunciato per maltrattamento di animali (nel frattempo il suo scooter è stato posto sotto sequestro giudiziario). L’uomo peraltro, si apprende, avrebbe a casa un altro cane e non è escluso che gli venga sottratto alla luce del grave episodio di cui di è reso protagonista.

(Fonte Gazzettinonline.it)

Pubblicità Elettorale