Salute

San Cataldo. Il vincolo del quantitativo giornaliero di rifiuti non ha permesso di svuotare cassonetti nella parte alta della Città.

Redazione 1

San Cataldo. Il vincolo del quantitativo giornaliero di rifiuti non ha permesso di svuotare cassonetti nella parte alta della Città.

Mer, 27/07/2016 - 16:56

Condividi su:

downloadSAN CATALDO. “Ci scusiamo con gli abitanti della parte alta della città se il gestore non è riuscito a svuotare i cassonetti. Purtroppo, come tutti paesi siciliani, anche noi siamo sotto scacco, subendo due ordini di problemi: il vincolo del quantitativo giornaliero assegnato alla nostra città dal buon Crocetta e il forte ritardo nei conferimenti”. A sostenerlo è stato l’assessore comunale al territorio e ambiente Angelo La Rosa (nella foto). L’assessore  ha spiegato: <Un esempio per tutti: gli auto compattatori  partono intorno alle 4:00 del mattino e rientrano se va bene alle 17:00. Praticamente siamo in presenza di ritmi assurdi, con il rischio a volte del non conferimento”. Pertanto, l’assessore è tornato a lanciare l’appello alla differenziata: “È necessario agire sulla differenziata, così da ridurre l’eccedenza. Esorto dunque i cittadini, nell’interesse di tutta la collettività, a non conferire nei cassonetti plastica, carta, cartone, vetro e lattine; oltre che un obbligo, la differenziata è segno di grande civiltà”.