Salute

OMGROUP al 14° Rally di Caltanissetta: su Fiat Panda Kit l’equipaggio Grimaldi-Pastorello

Redazione

OMGROUP al 14° Rally di Caltanissetta: su Fiat Panda Kit l’equipaggio Grimaldi-Pastorello

Ven, 01/07/2016 - 21:52

Condividi su:

Con il 14° Rally di Caltanissetta, l’OMGROUP continua la sua presenza sui campi di gara. Oltre l’importante impegno nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche con il driver nisseno Branciforti, il marchio OMGROUP sarà sulla Fiat Panda Kit di Classe A5, affidata all’equipaggio composto da Francesco Grimaldi al volante e Giuseppe Pastorello (figlio d’arte del noto lattoniere Ferdinando) a dettare le note dal sedile di destra.
Per Grimaldi si tratta di una vera e propria rivincita, considerato l’amaro ritiro sulle strade madonite alla recente Centesima edizione della Targa Florio svoltasi a maggio. Per la new entry Pastorello, invece, prosegue la piacevole esperienza da navigatore, dopo aver affrontato i tornanti palermitani nella due giorni della Targa Florio 2016, a bordo di una Porsche che lo ha visto ben figurare nella zona alta della classifica di categoria.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’equipaggio.
Grimaldi: “Essere al via del Rally di “casa” ti da sempre una certa emozione; partire dal Corso Umberto, dove sicuramente ci sarà tanta folla pur essendo in notturna, ti carica di quell’adrenalina necessaria per affrontare le prove speciali nel migliore dei modi. Io cercherò il riscatto dalla Targa Florio, credo in questa macchina che ha un potenziale davvero elevato e ben si addice alle strade veloci, ma in alcuni tratti sconnesse. Correre con Giuseppe Pastorello mi da inoltre quella grinta che, conoscendoci sin da bambini, avevamo già da piccoli. Sono molto contento di avere la stessa passione in comune e poter condividere con lui l’abitacolo, considerata anche l’amicizia che legava i nostri genitori, tale da aver costruito insieme un prototipo e fatto delle gare insieme”.
Pastorello: “Dopo la fantastica esperienza della Targa Florio, non potevo non partecipare al Rally di Caltanissetta: correre in casa è per un pilota, una sensazione unica, la tua gente, i tuoi amici, gli sponsor, sono lì ad aspettare che passi il loro beniamino. Essere in macchina con Francesco mi fa rivivere i tempi passati, siamo molto amici ed i motori sono sempre stati nel nostro DNA. Sono sicuro che mio padre sarebbe orgoglioso di me e della passione che mi ha trasmesso per questo mondo”.
Concludo ringraziando chi ci sta supportando in questa gara: l’ OMGROUP, la CMS Consorzio Meridionale Servizi, la Tecno 3 Consulting , lo Spazio Rosso, la Basic Promotion e la FIFI’ Abbigliamento e accessori.

L’equipaggio presenterà la macchina al pubblico e agli sponsor con un aperitivo che si terrà il 6 Luglio alle ore 19.30 presso il locale Spazio Rosso sito in Viale della Regione.

Appuntamento invece alle 00.01 del 10 Luglio in Piazza Garibaldi con la partenza della 14° Edizione del Rally di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale