Salute

Lo straniero con coltello in viale Sicilia: deferito in stato di libertà, non ha minacciato alcuno

Redazione

Lo straniero con coltello in viale Sicilia: deferito in stato di libertà, non ha minacciato alcuno

Dom, 24/07/2016 - 21:36

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Tra le ore 14.45 e le ore 15.00 di oggi, domenica 24 luglio,  giungevano diverse telefonate al 112 da parte di cittadini nisseni che segnalavano in viale Sicilia  a  Caltanissetta uno straniero armato di coltello che si aggirava nella pubblica via.

Immediatamente accorsi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Caltanissetta, individuavano e bloccavano un cittadino indiano che nascondeva dietro la schiena un coltello da cucina della lunghezza di 35 centimetri. Sul posto giungevano in supporto anche i colleghi della Polizia di Stato della locale Questura.

L’uomo, incensurato di 28 anni, da tempo residente a Caltanissetta, si giustificava asserendo di aver sentito dei rumori sul suo balcone, e di essere sceso in strada armato credendo che ci fossero dei ladri all’esterno del suo appartamento, circostanza tuttavia non riscontrata.

I militari operanti procedevano alla perquisizione dell’appartamento dell’uomo, distante pochi metri rispetto al luogo dove è stato bloccato, senza riscontrare nulla di anomalo.

L’episodio ha creato notevole e comprensibile preoccupazione fra i testimoni oculari dell’accaduto, e in pochi minuti la notizia si era diffusa attraverso internet, creando notevole panico tra i cittadini.

Giova precisare che non risulta che lo straniero abbia minacciato nessuno con l’arma.

I carabinieri operanti hanno sequestrato il coltello e hanno deferito in stato di libertà lo straniero per porto di arma senza giustificato motivo.