Salute

Caltanissetta: torna la rassegna “Teatri di Pietra”, venerdì il primo appuntamento

Redazione

Caltanissetta: torna la rassegna “Teatri di Pietra”, venerdì il primo appuntamento

Lun, 18/07/2016 - 10:58

Condividi su:

CALTANISSETTA – Da Roma a Napoli, da Volterra a Potenza, sino alla Sicilia. Ancora una volta il circuito Teatri di Pietra sbarca in Sicilia e coinvolge la Città di Caltanissetta, socia della rete di Comuni.

Come lo scorso anno, nell’attesa che possa essere nuovamente fruito il Parco archeologico Palmintelli ove si svolsero le prime edizioni, l’Assessorato Creatività e Cultura ha messo a disposizione l’atrio del Centro polivalente culturale “Michele Abbate” ove si svolgeranno tre incontri dedicati all’arte classica, con un calendario che prevede un’offerta differenziata, con danza, tragedia e commedia.

Il Maestro Aurelio Gatti, artista sensibile e coraggioso, a cui si deve l’idea di Teatri di Pietra, rete per la valorizzazione dei teatri antichi e del patrimonio monumentale attraverso lo spettacolo dal vivo, ha voluto essere presente a Caltanissetta e non far mancare la città all’appuntamento con il grande teatro classico. L’Assessore alla Creatività e Cultura, Marina Castiglione, nell’apprezzare la fiducia che annualmente si rinnova, considera questa esperienza di circuito culturale un elemento di integrazione del territorio all’interno di una programmazione estiva regionale di alto livello.

Venerdì 22 Luglio 2016

MDA Produzioni Danza

ANGHELOS

Testo Maurizio Donadoni Coreografia regia Aurelio Gatti

Con Maurizio Donadoni, Carlotta Bruni, Rosa Merlino

Domenica 24 Luglio 2016

MDA Produzioni Danza

CASSANDRA

drammaturgia Elisabetta Pozzi

con il contributo di Massimo Fini di e con Elisabetta Pozzi

cura del movimento Alessio Maria Romano musiche Daniele D’Angelo

Venerdì 05 Agosto2016

Associazione Teatro dei due Mari

MILES GLORIOSUS

di Plauto

traduzione Filippo Amoroso

regia Alvaro Piccardi Scene Lorenzo Ghiglia

Costumi Daniela Cernigliaro Musiche Stefano Marcucci

con Edoardo Siravo, Antonio Silvia, Marco Simeoli, Renato Campese,Francesco Silella, Lara Balbo, Ruggero Cecchi, Giulia Di Quilio, Leidys Candy Rojas Martinez