Salute

Caltanissetta, emergenza idrica: la città a secco niente acqua anche domani

Redazione

Caltanissetta, emergenza idrica: la città a secco niente acqua anche domani

Mar, 26/07/2016 - 08:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – A Messina l’ acqua torna, sebbene non ancora a pieno regime, a Caltanissetta invece mancherà sino a domani. È un’ estate a secco quella che stanno trascorrendo parecchi siciliani. A Messina l’acqua, che mancava da sabato scorso, è tornata solo ieri e la distribuzione non è ancora regolare.

Da domenica, invece, a Caltanissetta la distribuzione è sospesa per un guasto lungo le condotte dell’ Ancipa a “Cozzo Olivo”. Niente acqua anche oggi e domani. Il ritorno alla normalità e previsto nella giornata di giovedì dopo il collaudo del la condotta e i controlli sull’acqua immessa nei serbatoi di San Giuliano. Il guasto in territorio ennese e rivelato più grave del previsto e i tempi di ripristino, come si temeva, non si prevedono brevi.

A Cozzo Olivo, da domenica, è al lavoro una squadra di operai di Siciliacque che dovrebbe concludere l’ intervento nella tarda serata di oggi o al più tardi domani. Pesanti i disagi della popolazione costretta a centellinare le poche risorse contenute nei serbatoi e a limitare i consumi che proprio in questo periodo dell’anno a causa del gran caldo sono aumentati.

Pubblicità Elettorale