Salute

Al Rosso di San Secondo il saggio-spettacolo della ”Studio Danza” di Mariella Rizza

Redazione

Al Rosso di San Secondo il saggio-spettacolo della ”Studio Danza” di Mariella Rizza

Mar, 12/07/2016 - 23:09

Condividi su:

Teatro gremito per l’esibizione delle allieve della scuola ”Studio Danza- Istituo Oasi” all’interno del prestigioso teatro ”Rosso di San Secondo” dirette dall’insegnante Mariella Rizza. L’insegnante Rizza membership, qualifica C.D.E, e abilitata presso l’ I.S.T. D di Londra. Il Saggio-spettacolo ha avuto inizio con una gradevole performance dal presentatore Ludovico che ha voluto mantenere il tema dello spettacolo cantando il celebre di Liza Minelli ”Cabaret” altre sorprese hanno entusiasmato il pubblico come la proiezione con cui l’insegnante ha voluto omaggiare i genitori e le stesse sue allieve dal titolo ”Un anno insieme” che ha mostrato le allieve e i momenti salienti dell’anno appena concluso. Uno spettacolo degno di questo nome. Ogni anno collaborano numerosi insegnanti professionisti per la crescita degli allievi e per la riuscita del saggio finale. Un anno ricco di successi ed esperienze per le allieve che hanno partecipato e vinto dei concorsi che hanno dato loro l’opportunità di studiare a Roma con gli insegnanti professionisti di Amici di Maria De Filippi.
Per quanto riguarda il classico la docente Angela Abbigliati, prima ballerina al teatro Massimo di Palermo, che ha curato l’apertura saggio ed il Galop finale di Coppelia, inoltre la docente è una compagna di viaggio della scuola nonché insegnante della stessa Mariella. Per l’hip-hop il maestro Caludio Scafidi e per Video Dance Claudio Bastillo, quest’ultima è una disciplina nuova nell’immaginario della danza hip-hop perché gli allievi oltre ad abituarsi ad essere filmati durante l’esecuzione di una coreografia si abituano anche ad avere l’approccio con il palcoscenico.
Il primo tempo è stato dedicato alla danza Classica espressa egregiamente dalle più piccole fino alle grandi che hanno mostrato le tecniche più avanzate, a chiusura del primo tempo è stata scelta Coppelia. Nel secondo quadro le allieve si sono scatenate con l’hip-hop e con le coinvolgenti coreografie di musica contemporanea e moderna. Si è esibito inoltre il gruppo ”Pazzol” diretto da Claudio Scafidi che ha voluto ricordare l’impegno delle allieve di Mariella Rizza, la loro passione e professionalità con le quali da anni lavora brillantemente.
Gran finale, atteso da tutti con : ”A Chorus Line” un musical uscito la prima volta nel 1975, questa volta riadattato dagli insegnanti. Il musical riassume i sacrifici, le emozioni e le prove estenuanti che i ballerini, pieni di speranze, devono sostenere per la selezione e la preparazione di uno spettacolo. A caratterizzare le coreografie finali sono stati i luminosissimi costumi in paillettes ed i cappelli argentati che hanno divertito ed entusiasmato il pubblico in sala. L’insegnante Mariella Rizza ha ringraziato tutte le mamme che nei giorni delle prove in teatro si sono adoperate per la riuscita dello spettacolo.
Ludovico Falzone

Pubblicità Elettorale