Salute

Venerdì 10 giugno, i quarti di finale del Cmc. Sono quattro gli azzurri in cerca delle semifinali

Redazione

Venerdì 10 giugno, i quarti di finale del Cmc. Sono quattro gli azzurri in cerca delle semifinali

Ven, 10/06/2016 - 10:44

Condividi su:

Matteo DonatiCALTANISSETTA – Con ben quattro azzurri qualificati per i quarti, il 2016 potrebbe essere l’anno giusto per far iscrivere il nome di un tennista italiano nel prestigioso albo d’oro del Cmc città di Caltanissetta da 106.500 euro di montepremi.

Paolo Lorenzi, Gianluigi Quinzi, Matteo Donati e Alessandro Giannessi, hanno staccato il pass per i quarti.

Il programma odierno si aprirà alle 15 con il confronto tra Giannessi e Marcelo Arevalo. Una partita che il ligure, può senz’altro fare sua. Ricordiamo che il ventiseienne mancino nato a La Spezia ha, da questa settimana, un nuovo allenatore il palermitano Paolo Cannova.

Subito dopo il pubblico nisseno, che anche oggi affollerà le tribune di Villa Amedeo, potrà ammirare il confronto made in Italy tra le wild card che la Fit ha loro assegnato al Cmc, Matteo Donati e Gianluigi Quinzi. Quest’ultimo è apparso rigenerato con il neo coach Ronnie Leitgeb.

Alle 19 toccherà alla testa di serie numero 1, Paolo Lorenzi tentare l’approdo alle semifinali. Sulla sua strada il cileno Gonzalo Lama, contro il quale ha sempre vinto nei quattro match disputati.

Sul campo numero 2 alle 16, giocheranno lo spagnolo Enrique Lopez- Perez e l’argentino Guido Andreozzi. Il vincente se la vedrà con chi la spunterà tra Quinzi e Donati.

Un’altra grande giornata di tennis è garantita. L’ingresso è libero.

La finale in programma domenica alle 18, sarà trasmessa in diretta su Supertennis.