Salute

Super Giannessi batte Ymer e si “accomoda” nei quarti di finale

Redazione

Super Giannessi batte Ymer e si “accomoda” nei quarti di finale

Gio, 09/06/2016 - 22:51

Condividi su:

Alessandro GiannessiCALTANISSETTA – Esce di scena per mano dello spezzino Alessandro Giannessi il detentore del titolo e terza di serie al Cmc, lo svedese Elias Ymer.

Il ventiseienne ligure ha chiuso il match in proprio favore con un duplice 64 al quinto match point, qualificandosi così ai quarti dove venerdì affronterà il salvadoregno Marcelo Arevalo.

Giannessi, 172 Atp, in questa stagione aveva già ottenuto il traguardo dei quarti a Barletta e a La Bocha (Santo Domingo). Si era spinto invece fino alla semifinale a Morleos in Messico.

L’azzurro proprio a Caltanissetta ha intrapreso un rapporto di collaborazione con il coach palermitano Paolo Cannova, allenatore anche di Salvatore Caruso.

E proprio Arevalo, in contemporanea alla chiusura del match di Giannessi, aveva fatto sua la sfida con il gigante serbo Marko Tepavac per 64 64.

Il venticinquenne salvadoregno, numero 245  in questa stagione ha ottenuto a livello challenger una finale a San Luis Potosi in Messico.

RISULTATI SECONDO TURNO: M. Arevalo (Esa) b. M. Tepavac (Srb) 6-4 6-3; A. Giannessi (Ita) b. E. Ymer (Swe) 6-4 6-4; G. Lama (Chi) b. S. Caruso (Ita) 6-2 6-2;

Pubblicità Elettorale