Salute

Influx di Luca Vullo: première britannica il 22 giugno e fuori concorso al 62° Taormina Film Fest

Redazione

Influx di Luca Vullo: première britannica il 22 giugno e fuori concorso al 62° Taormina Film Fest

Ven, 17/06/2016 - 11:28

Condividi su:

Luca-Vullo--INFLUXINFLUX, il documentario di Luca Vullo sugli Italiani a Londra dopo una lavorazione cominciata nel 2014  prenderà parte al 62° Taormina Film Fest come evento speciale (non in concorso).

Il 22 giugno si terrà invece la première britannica, una data significativa in quanto vigilia del referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea.

La proiezione siciliana è prevista il 18 giugno, alle ore 19.30 presso il Cinema Olimpia, con ingresso gratuito. È un riconoscimento importante per il film sulla contemporanea emigrazione Italiana nel Regno Unito. Il Festival di Taormina è una manifestazione cinematografica di grande tradizione, molti gli ospiti nazionali e internazionali, tra i quali autentiche star come Richard Gere (che ne è Presidente Onorario), Oliver Stone e Harvey Keitel.

La proiezione al Festival di Taormina precede dunque di pochi giorni la premiere UK di Influx, che si svolgerà il 22 giugno a Londra presso il Genesis Cinema alle ore 19:00, organizzata da Cinema Italia UK in sinergia con EM Production.

A seguito della proiezione londinese (in Italiano con sottotitoli in Inglese) avrà luogo un Q&A con il regista di Luca Vullo, Annalisa Piras, giornalista, documentarista e irettore della The Wake Up Foundation e Charles Burdett, professore di Italiano presso la School of Modern Languages, University of Bristol. Il dibattito verrà moderato dalla regista e produttrice Luisa Pretolani.

La prima britannica di INFLUX rappresenta un appuntamento da non perdere, per potere capire e analizzare lo stato attuale e quello futuro degli Italiani a Londra, alla vigilia di un referendum generazionale  capace di mutare gli equilibri britannici ed europei.

(Lo staff: Luca Vullo, Marcello Minale e Alessandro Maniscalco)