Salute

Caltanissetta, in corso un vasto incendio tra via Borremans e la collina del Redentore

Redazione

Caltanissetta, in corso un vasto incendio tra via Borremans e la collina del Redentore

Lun, 27/06/2016 - 16:10

Condividi su:

poliziottoCALTANISSETTA – Un vastissimo incendio sta interessando, dalle 15.30 circa, l’area tra via Borremans e la collina al di sotto del santuario del Redentore. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e gli agenti della sezione Volanti della Polizia. Sembra che le fiamme stiano lambendo alcune abitazioni in via Borremans visto che nella zona insistono diverse villette residenziali. La situazione al momento è sotto controllo anche se preoccupa la presenza del forte vento di scirocco che sta alimentando le fiamme.  Attualmente i vigili del fuoco stanno valutando la possibilità di far arrivare un canadair. Preoccupazione tra i residenti alle prese con le fiamme sempre più vicine alle case.

Ore 17.45: in via Firrio la polizia ha fatto sgomberare tre famiglie. L’incendio si allarga, gli elicotteri continuano a riversare acqua sul fronte del fuoco. Una decina di persone sono state fatte allontanare in via precauzionale dalle loro abitazioni poichè le fiamme lambivano le case. Sul posto un elicottero della forestale, ed in arrivo un canadair e l’elicottero dei vigili del fuoco

Ore 18.30: Il canadair è arrivato in soccorso di vigili del fuoco e guardia forestale. Dopo un giro di ricognizione il mezzo è andato a rifornirsi d’acqua per voi riversarla sul rogo che adesso sembrerebbe più circoscritto.

Ore 18.45: le fiamme hanno determinato lo scoppio di una bombola che si trovava in un terreno vicino. Fortunatamente, a parte la paura dei presenti, non sono stati riportati danni.

incendio via redentore

(Seguono aggiornamenti)