Salute

Caltanissetta: il generale Ricciardi, in visita al centro di Pian del Lago, incontra i militari

Redazione

Caltanissetta: il generale Ricciardi, in visita al centro di Pian del Lago, incontra i militari

Mar, 28/06/2016 - 09:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Generale di Corpo d’Armata, Antonio Ricciardi, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Comandante delle Unità CC Mobili e Speciali “Palidoro”, nell’ambito del suo duplice incarico, ha incontrato i militari del 12° Battaglione “Sicilia” impiegati nei servizi di vigilanza presso il Centro Governativo Polifunzionale di Pian del Lago ed i vertici del Comando Provinciale di Carabinieri, guidati dal Col. Gerardo Petitto, che lo ha accompagnato nel corso dell’intera visita.

Il Gen. Ricciardi, alla presenza anche dei delegati del CO.BA.R., ha salutato e colloquiato con i militari, esprimendo loro parole di elogio per l’impegno profuso. Successivamente ha visitato la struttura, con le sue diverse articolazioni logistiche, constatando direttamente i compiti di vigilanza affidati alle forze di polizia impiegate diuturnamente insieme al contingente dell’Esercito Italiano parimenti distaccato a Caltanissetta.

Presenti a Pian del Lago per l’occasione anche il Dirigente della Questura nissena, dr. Michele Emma, il Maggiore Restuccia e il Cap. Epifani dei Carabinieri.

Gli impegni del Gen. Ricciardi proseguono con le visite agli altri contingenti dei militari del Battaglione Sicilia impiegati nei Centri di Accoglienza e ai militari dei reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri operanti nell’Isola.