Salute

Caltanissetta, convegno FIDAPA suI “benessere psico-fisico nell’Universo femminile”: venerdì 10 giugno

Redazione

Caltanissetta, convegno FIDAPA suI “benessere psico-fisico nell’Universo femminile”: venerdì 10 giugno

Mer, 08/06/2016 - 15:40

Condividi su:

enjoy freedom

CALTANISSETTA – Il concetto di salute, è un concetto complesso che viene definito come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, riferendosi dunque non solo all’assenza di malattie ma anche ad una quantità di fattori inerenti alla globalità della nostra vita. In particolare salute e benessere sono direttamente proporzionali all’armonia che riusciamo a realizzare nei vari livelli del nostro essere, dalla sfera più privata a quella lavorativa passando da quella del tempo libero e dello sport e al rapporto con l’ambiente. Il benessere psicofisico è una condizione di equilibrio fra la persona con le sue necessità, le sue risorse e l’ambiente in cui vive. È una condizione dinamica, in continua evoluzione. L’equilibrio non è dato a priori ma dipende da numerosi fattori individuali, relazionali, ambientali.

A tal fine la F. I. D. A. P. A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione di Caltanissetta  giorno 10 Giugno alle ore 17.30 presso la sala convegni della Banca di credito cooperativo del Nisseno, ha organizzato un convegno dal titolo “Il benessere psico-fisico nell’Universo femminile”.

Interverranno Marinella Faletra (psicologa), Marcello Speciale (Biologo Nutrizionista), Giuseppe Azzaro (Medico Radiologo), Ilenia Matrascia insegnante di pilates e Ginnastica posturale.

Pubblicità Elettorale