Salute

Caltanissetta: 2° memorial “Michele Talluto”, tanti giovani cestisti in gara

Michele Spena

Caltanissetta: 2° memorial “Michele Talluto”, tanti giovani cestisti in gara

Mar, 07/06/2016 - 09:42

Condividi su:

IMG-20160602-WA0018CALTANISSETTA – Al Palacannizzaro si è concluso il secondo Memorial dedicato a Michele Talluto, il sub nisseno tragicamente morto  nell’estate del 2014, dopo un immersione nelle acque di Ustica. Alla manifestazione, organizzata dall’Asd Airam  e dall’Asd Invicta hanno  partecipato ben 50 cestisti nisseni della categoria U/15 U/14 ed U/13.

 I ragazzi distribuiti in quattro squadre hanno dato vita ad un avvincente torneo in cui tutte le formazioni si sono affrontate. A conclusione della manifestazione sono state disputate le due finali. Le due squadre sono state seguite in panchina  dai coaches Ignazio La Bua e Settimo Arcarisi ,mentre l’arbitro delle gare è stato Andrea Scebba.

P1100395La prima finale per il terzo posto è stata vinta dai “Warriors” squadra capitanata da Gallina A. che schierava in campo Galiano G. , Pernaci G, Talluto M., Miccichè G., Giorgio F., Amenta G, Amenta F, Anazalone, Palermo A., Valenti L,.Bonsignore L.,  che si sono imposti per 62 a 51 sui “Cavaliers” di Arcarisi B, Palascino L. Di Forti F, Saia E, Lacagnina, Navarra, Richiusa, Spanò M., Costa, Gumina, Gangitano.

La partita è stata molto combattuta ,le due formazioni si sono affrontate senza risparmiarsi e, sebbene i Warriors abbiano sempre condotto l’incontro ,gli avversari non hanno mai mollato e ,solo nell’ultimo quarto il distacco tra le due squadre, ha raggiunto la doppia cifra.

P1100389Bellissima la finale per il gradino più alto del podio conquistato dagli “Spurs” capitanati da Sciaulino E., con in campo Falzone F, Nugara A, Dibilio R., Grosso G, Petrantoni, Melilli, Frangiamore, Zuzze, Zappalà A, Arcarisi, Nastasi  contro  i“Bulls” che sono scesi in campo con Miccichè V., Talluto S, Fasone E., Panettiere G, Mastrosimone ,  Basile F., Indorato N., Zoda, Pennino, Vilardo.

La gara è stata equilibrata, le due squadre si sono superate continuamente ma alla fine ad avere la meglio sono stati gli Spurs per 53 a 48 .

P1100374Tra le due partite si sono anche svolte le finali della gara del tiro da tre e le finali del torneo 1C1; questi i verdetti: nel tiro dalla lunga distanza il più preciso è stato Antonio Gallina con 11 bombe al sua attivo, secondo con 9 centri da tre è stato Samuele Talluto. Per la finale dell’1C1 si sono qualificati Gabriele Miccichè e Saia Edoardo che hanno dato vita ad un confronto equilibrato e combattuto vinto per 8 a 7 da Miccichè.

Alla fine della manifestazione si è voluto ricordare in modo gioioso Michele Talluto: un grande sportivo amante del mare, una persona che sapeva farsi voler bene per la sua innata simpatia. Sono intervenuti i genitori di Michele: mamma Rosetta e papà Saverio che insieme allo staff  dell’organizzazione composta da  Emilio Galiano, Concetto La Malfa, Lillo Terrana e Davide Arcarisi, hanno proceduto alle premiazioni finali; inoltre durante la manifestazione si è svolta una raccolta fondi donata all’U.N.I.T.A.L.S.I. che con i suoi ragazzi ha partecipato alla riuscita dell’evento.

Pubblicità Elettorale