Salute

Quarti di finale tricolori. Tre italiani accedono in semifinale: Lorenzi, Giannessi e Donati

Redazione

Quarti di finale tricolori. Tre italiani accedono in semifinale: Lorenzi, Giannessi e Donati

Sab, 11/06/2016 - 02:16

Condividi su:

Quinzi e DonatiCALTANISSETTA – Pubblico entusiasta e numerosissimo al challenger Cmc Città di Caltanissetta per i quarti di finale: emozioni tricolori con ben tre italiani che hanno staccato il biglietto per la finale della kemresse tennistica, in Italia seconda solo agli internazionali di Roma, che vanta un montepremi di 106.500 euro.  Così come è stato nei quarti, anche in semifinale non mancherà il derby tricolore: si sfideranno  la testa di serie numero uno Paolo Lorenzi ed il ligure Alessandro Giannessi.

Lorenzi si è sbarazzato agevolmente in due set, 6-2 6-4, del cileno Gonzalo Lama.

Giannessi  (172 al mondo)  ha superato 64 61 il salvadoregno Marcelo Arevalo.

Già nel pomeriggio l’azzurro era stato dominante nello scontro che aveva messo di fronte le due giovani promesse del tennis italico giunte a Caltanissetta grazie ad una wild card della federazione. Matteo Donati, al termine di una battaglia di tre set, ha avuto ragione di Gianluigi Quinzi (entrambi nella foto) per 6-4 3-6 6-4. Un match adrenalinico, di quasi due ore, che ha divertito il pubblico che gremiva il prestigioso circolo nisseno.

RISULTATI QUARTI DI FINALE: A. Giannessi (Ita) b. M. Arevalo (Esa) 6-4 6-1; G. Andreozzi (Arg) b. E. Lopez-Perez (Esp) 6-2 6-4; M. Donati (Ita) b. G. Quinzi (Ita) 6-4 3-6 6-4; P. Lorenzi (Ita) b. G. Lama (Chi) 6-2 6-4.

Pubblicità Elettorale