Salute

L’Ordine dei Commercialisti Nisseni supporta il progetto Isoprog Onlus

Redazione

L’Ordine dei Commercialisti Nisseni supporta il progetto Isoprog Onlus

Gio, 02/06/2016 - 00:11

Condividi su:

Stretta di manoCon una stretta di mano è stato dato avvio alla collaborazione tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caltanissetta e l’Istituto somatogene per la oncologia personalizzata e la ricerca onco-genomica “Isoprog” onlus. I rispettivi presidenti Salvatore Dilena e Pierluigi Scalia a margine dei lavori dell’assemblea degli iscritti all’Ordine dei commercialisti indetta per l’approvazione del Conto Consuntivo 2015, hanno presentato il progetto dell’associazione Isoprog Onlus per la costituzione del centro di ricerca onco-genomica nella sede dell’ex stabilimento dei Fratelli Averna spa, oggi di proprietà del gruppo Campari spa che ha sede a Milano.
“Isoprog” ha suscitato grande entusiasmo tra i commercialisti presenti che si sono manifestati disponibili e pronti a dare il loro supporto promuovendo la destinazione del 5 per mille e una raccolta straordinaria di fondi.
Il professore associato all’Università Temple di Philadelphia, Pierluigi Scalia, scienziato di origini nissene trapiantato negli States, ha illustrato i punti salienti del progetto Isoprog che mira a valorizzare i talenti nisseni impegnati a lavorare nel nord Italia o all’estero, che a breve diventeranno parte integrante del progetto.
I commercialisti, come afferma il Presidente Salvatore Dilena, sposano in pieno questo progetto che porta in sé la speranza e la volontà di recupero e rivalutazione del nostro territorio segnato dalla scomparsa di tante aziende manifatturiere come quella legata a un marchio storico quale l’amaro Averna. L’idea di supportare un progetto che riporterà a casa i nostri giovani talenti, oltre a diminuire il fenomeno dei viaggi della speranza di coloro che si trovano a fronteggiare malattie oncologiche rappresenta, per noi commercialisti, un onore e un obiettivo da condividere con quanti vogliono dare piena attuazione alla nobile iniziativa. Daremo al progetto Isoprog il massimo supporto sensibilizzando non solo gli iscritti all’albo ma anche le aziende e gli operatori economici con i quali quotidianamente ci interfacciamo.

Il Presidente:
dott. Salvatore Dilena

Pubblicità Elettorale