Salute

Rassegna Stampa. Domenica 29 maggio: le prime pagine di oggi

Redazione

Rassegna Stampa. Domenica 29 maggio: le prime pagine di oggi

Dom, 29/05/2016 - 09:48

Condividi su:

Rassegna stampaÈ davvero una domenica ricca di notizie, con tanta cronaca e tanto sport. Sui principali quotidiani di domenica 29 maggio 2016 alcune le notizie principali sono la morte di Giorgio Albertazzi, le tragedie dei migranti, il ritorno del marò Salvatore Girone e i trionfi di Nibali al Giro e del Real Madrid in Champions League.

Ecatombe nel Mediterraneo è l’apertura de L’Unità che a centro pagina piazza L’imperatore del teatro.
Real Madrid, sua la coppa n° 11. Atletico ko dopo i rigori: 6-4, Capolavoro di Nibali, prende la maglia rosa e conquista il Giro, Migranti, le richieste Ue all’Italia e L’addio a Giorgio Albertazzi, ultimo imperatore della scena sono i quattro titoli della prima pagina de Il Messaggero.

“Sconti fiscali ai redditi bassi per la pensione anticipata” è il virgolettato che apre La Stampa che nell’articolo di fondo di Maurizio Molinari titola L’Asia rischia la guerra per l’acqua.

Allarme migranti oltre 12mila arrivi centinaia i morti è il titolo de La Repubblica che celebra il fantastico epilogo della corsa rosa con Nibali, impresa all’ultima salita. Il Giro è ancora dello “Squalo”.

Il Manifesto sintetico come sempre: Il girone infernale racconta quello che sta succedendo nel Mediterraneo.

Fine di Equitalia è il titolo secco de Il Giornale, mentre Libero apre a tutta pagina con Vitalizi ai politici sino al 2060.

Quotidiani sportivi

imageSua Altezza Nibali e Sua Altezza Real sono i titoli speculari sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport che celebra degnamente la spettacolare rimonta di Vincenzo Nibali nelle ultime due tappe del Giro d’Italia e l’undicesimo trionfo madridista in Champions League.

Fiesta Real! È il titolo del Corriere dello Sport che finalmente mette il ciclismo in prima pagina con Nibali il gigante con le ali.
Tre grandi fasce verticali per Tuttosport con calciomercato, Giro e Champions League in primo piano: Dybala no a Mou e più soldi, Nibali impresa alla Coppi e Real beffa bis al Cholo.