Salute

Gela, interventi sul verde pubblico delle scuole e nel centro urbano

Redazione

Gela, interventi sul verde pubblico delle scuole e nel centro urbano

Gio, 05/05/2016 - 19:27

Condividi su:

scuolafuentes0GELA – “Dopo che l’Autorità Nazionale Anticorruzione avrà dato parere al quesito posto sul Codice degli Appalti, al Comune di Gela potranno partire gli interventi di manutenzione su strade, scuole, edifici comunali, verde pubblico ed edilizia cimiteriale, per un importo che oscilla tra i 2 e i 3 milioni di euro”. È quanto ha annunciato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Flavio Di Francesco, al Consiglio Comunale nel corso dell’ultimo question time.

Intanto l’Ufficio Manutenzione, retto da Angelo Scudera, in queste ore è impegnato in varie zone della città sul fronte della scerbatura e della cura del verde pubblico. Lavoratori dell’ex Reddito Minimo d’Inserimento e unità della Ghelas stanno operando anche negli spazi esterni delle scuole cittadine.

Interventi quasi terminati nei plessi del Primo Istituto Comprensivo, a Settefarine e ad Albani Roccella. Quest’ultima scuola è stata interessata da lavori anche alla pavimentazione degli spiazzi, in vista soprattutto dell’evento promosso dalla Protezione Civile Nazionale venerdì 6 maggio, ma anche per migliorare la logistica al servizio di refezione scolastica dell’attiguo centro di cottura. Assieme al dirigente scolastico Rosalba Marchisciana, l’assessore Di Francesco stamani ha condotto un sopralluogo esprimendo compiacimento per ciò che è stato realizzato.

I prossimi interventi sono previsti all’istituto “Nicholas Green”.

Pubblità Elettorale