Salute

Educazione stradale: iniziativa al Teatro Antidoto di Gela, sabato 28 maggio

Redazione

Educazione stradale: iniziativa al Teatro Antidoto di Gela, sabato 28 maggio

Gio, 26/05/2016 - 15:46

Condividi su:

Agente_di_Polizia_Municipale_durante_una_lezione_di_educazione_stradaleGELA Una giornata formativa per la sicurezza stradale rivolta a famiglie, e giovani è stata promossa dall’assessorato alla Polizia Municipale del Comune di Gela, retto da Eugenio Catania. L’iniziativa di educazione stradale integrata sarà tenuta dagli agenti coordinati dal comandante Giuseppe Montana, sabato 28 maggio, alle ore 10, al Cineteatro Antidoto di Macchitella. Saranno illustrati i principali comportamenti da evitare in strada e quelli necessari a ridurre i rischi in un incontro che non sarà una lezione frontale classica ma un confronto vivace e costruttivo, con la partecipazione della compagnia teatrale “Antidoto”.

“Crediamo fermamente nell’utilità di affiancare all’attività di repressione e di controllo momenti di formazione e prevenzione con i cittadini – ha commentato l’assessore Catania -. La sensibilizzazione al rispetto del Codice della Strada non è solo una questione di civiltà, ma pone al centro di tutto la salvaguardia di vite umane”.

L’anno scorso la Polizia Municipale ha rilevato 204 incidenti stradali uno dei quali mortale, mentre in più della metà dei casi i protagonisti sono rimasti feriti; in sette sono stati ricoverati con prognosi riservata.