Salute

Direzione Nazionale dei Giovani Democratici: alla nissena Elisa Carbone la delega al “Mezzogiorno”

Redazione

Direzione Nazionale dei Giovani Democratici: alla nissena Elisa Carbone la delega al “Mezzogiorno”

Sab, 28/05/2016 - 15:27

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Sabato 21 Maggio si è tenuta a Roma, presso la sede del PD nazionale, la prima Direzione Nazionale dei Giovani Democratici , dopo la conclusione della recente fase congressuale.
Su proposta del Segretario nazionale Mattia Zunino, è stata approvata la nuova Segreteria nazionale. A far parte della squadra che affiancherà il Segretario e guiderà i Giovani Democratici italiani anche Elisa Carbone con la delega al “Mezzogiorno”.
Impegnata nei Giovani Democratici e nel Partito Democratico fin dalla loro nascita, Elisa Carbone, segretario del circolo Pd nel suo Comune di Sommatino, è stata portavoce dell’area Renzi per la provincia di Caltanissetta durante la campagna delle primarie per la segreteria nazionale del PD ed eletta nell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Già membro uscente della Segreteria regionale dei Giovani Democratici siciliani, si appresta adesso a svolgere il suo nuovo ruolo.
“Sono orgogliosa di questo risultato – dichiara Elisa Carbone – e ringrazio per la fiducia il Segretario nazionale Mattia Zunino e tutti i Giovani Democratici siciliani. Rappresenterò a livello nazionale la realtà territoriale della Sicilia e di tutte le altre regioni del Mezzogiorno. Colmare il divario tra Regioni del nord e del sud è una sfida difficile ma che deve vederci protagonisti soprattutto come giovanile del Partito che è al governo del Paese”.