Salute

Caltanissetta, “RUGGERarte”: l’inaugurazione, mercoledì 11 maggio alle ore 18

Redazione

Caltanissetta, “RUGGERarte”: l’inaugurazione, mercoledì 11 maggio alle ore 18

Mar, 10/05/2016 - 10:38

Condividi su:

ruggerarteCALTANISSETTA – Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo”, da sempre impegnato nella promozione delle attività che sviluppano negli studenti pensiero divergente, creatività e innovazione, inaugura mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 18,00 la mostra  “RUGGERarte”, frutto di un percorso iniziato qualche mese fa in cui un maestro di pittura e di vita, il professore Nicola Longo, ha guidato gli studenti ad apprendere le varie tecniche del disegno e della pittura. Nel laboratorio pomeridiano assai partecipato, i ragazzi hanno appreso il valore dell’arte, il rigore del lavoro, la passione per la natura e per l’uomo.

Da questo spazio è nata l’esposizione che verrà inaugurata dalla Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, con interventi del Maestro Nicola Longo e del prof. Liborio Giunta, docente referente del progetto. Esporranno i  loro lavori gli allievi pittori Lorena Amico, Valentina Pinto, Elisa Casagni, Anna Randazzo, Gaia Cordaro, Miriam Sanguedolce, Agnese Curione, Denise Spano’, Laura Gruttadauria, Rosaria Stancanelli, Marta Maddalena, Alessia Sunseri.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a visitare la mostra che resterà aperta nei locali della scuola fino al 14 maggio 2016.

Pubblicità Elettorale